Come gestire il vostro blog o sito internet come un business: 10 Consigli
Non si può navigare in internet senza che ti venga detto che si possono fare migliaia di euro al mese attraverso il blogging, o attraverso il tuo sito internet.
Anche se questo è vero in alcuni casi, non è qualcosa che può essere fatto da qualsiasi persona. Il blogger professionista tratta la propria attività come un business.
E per chi ha un’azienda offline, la presenza online è importantissima.Ecco alcuni suggerimenti su come gestire il tuo blog/sito come un business.
1 . Niche blogging : i blogger professionisti devono decidere loro nicchia, sia esso come oggetto l’ addestramento del cane o trovare il compagno perfetto. Ognuno dei tuoi articoli deve essere focalizzato su qualche aspetto del tutto. Scegli la tua nicchia secondo dove hai più esperienza e passione. Se si sceglie un argomento di cui non si ha interesse, si perde la voglia di scrivere, prima o poi.
2 . Outsourcing : per risparmiare tempo, l’imprenditore darà in outsourcing alcuni aspetti del funzionamento. Non è necessario lavorare da soli. Si potrebbe avere la forza di scrivere (blog), o di occuparsi della propria azienda(sito internet), ma non sapendo nulla di web design, non sapresti come create il tuo sito. Per questo puoi affidare questo compito a PASSIONiNSITE di creare la tua presenza online.
3 . Sapere cosa si vende : come titolari di società, dovrai fare delle ricerche prima di entrare in affari. Devi avere un’idea di come vendere.
4 . Branding : ogni azienda, indipendentemente dalle dimensioni, ha un marchio, un logo.Con ogni articolo scritto sul vostro sito, o blog, stai costruendo basandoti sul tuo logo. Cerca di avere le idee chiare sullo scopo del tuo sito/blog.
5 . Creazione di un piano di emergenza : assicurati di avere sempre un piano B. Avere una strategia di uscita per il tuo business. Se il tuo modello di business non funziona, quali sono le azioni che vi porterà? Vuoi creare un altro modello di business? Vuoi cambiare la tua nicchia? Stabilisci i parametri e piani di emergenza prima di iniziare il tuo business, sia esso online o offline.
6 . Marketing : come si prevede di commercializzare del tuo sito internet o blog? Cerca di creare un piano di marketing che si rivolga ai tuoi interessi. Se hai già una presenza su piattaforme popolari di social networking, come pensate di sfruttare questa esposizione? Stai pensando di utilizzare AdWords? Il marketing determina il successo di un’impresa. Chi è il vostro target demografico? Avete massimizzato il potenziale di marketing di attrazione?
7 . Rivedere i numeri : sii obiettivo sui numeri della tua attività. Guarda le vendite, analizza i clienti. Valutare tutto ciò che riguarda il tuo business su base regolare. Guarda attraverso la lente di un cliente. Sulla base di questi numeri, consideri la tua azienda un successo?
8 . Servizio clienti : rispondere a ciò di cui ha bisogno il tuo cliente. Usa il tuo sito o blog come interazione e opportunità per educare e comunicare con i tuoi clienti e guidarli attraverso il tuo sito.
9 . Sollecitare feedback : chiedi ai tuoi clienti o frequentatori del tuo blog cosa vorrebbero vedere nel tuo sito.Le imprese hanno forme di commenti da parte dei loro clienti, i quali chiedono come la loro attività sta proseguendo. Hai bisogno di scoprire cosa si dovrebbe offrire ai tuoi utenti. Chiedi ai tuoi lettori/clienti di essere critica nei contenuti in modo da poter imparare a migliorare.
10 . Focus su contenuti : gli imprenditori appassionati non si sforzano di dare il prodotto più mediocre al peggior prezzo. Vogliono dare i migliori prodotti ai migliori prezzi. Tu hai bisogno di fare lo stesso.
Creare un’ azienda che dia profitto richiede tempo, impegno, e un occhio nei confronti dei clienti.
Per questo hai bisogno di una soluzione per creare il tuo sito internet, o blog per interagire con i tuoi clienti.
Affidati a PASSIONiNSITE. Non te ne pentirai.